COME PRIMA PIU’ DI PRIMA: UNA MANOVRA SENZA EQUITA’ By SEL IMOLA

Sinistra Ecologia Libertà esprime una profonda contrarietà nei confronti dei contenuti della manovra economica e sostiene pienamente le iniziative di lotta dei Sindacati di lunedi 12 dicembre. Sciopero generale, ad esclusione del pubblico impiego,  con manifestazione in Piazza Gramsci a Imola dalle 9 alle 11.

Si tratta, infatti, di una manovra che colpisce le fasce più deboli del paese, già ampiamente penalizzate dalla crisi, mentre esenta le grandi ricchezze e, addirittura, favorisce i maggiori responsabili della crisi stessa. Tutto ciò che aveva promesso Monti sul versante dei sacrifici è a carico dei “soliti noti”, mentre su crescita ed equità davvero poco, e nulla si è fatto sull’asta delle frequenze (che da sola avrebbe portato in cassa alcuni miliardi di euro), sulla patrimoniale, sulla lotta all’evasione fiscale, sulla riduzione delle spese militari.

Francesco Chiaiese

Coordinatore Circolo Sinistra Ecologia Libertà del Circondario Imolese


Share

Filed Under: FeaturedPolitica

About the Author:

RSSCommenti (1)

Lascia un commento | Trackback URL

  1. Mario Zaccherini says:

    Giustamente in risalto la chiarezza propositiva di Sinistra Ecologia e Libertà sia nelle proposte tecniche che nei contenuti politici.
    In particolare molto importante il coraggio, senza i bizantinismi di altre forze politiche, di chiedere la fine dell’esenzione Ici alle proprietà della Chiesa.
    Ormai anche Bagnasco è più a sinistra di certi partiti.

Lascia un commento