PONTE SULLO STRETTO

“Il Ponte sullo Stretto di Messina rappresenta un’altra miniera d’oro all’orizzonte per il crimine organizzato”, queste sono le parole del console americano Truhn estratte da Wikileaks.

Quali sono le figure occulte politiche ed economiche che gestiscono i grandi appalti italiani? Cosa lega il progetto del Ponte di Messina alla realizzazione della TAV, e agli ampliamenti delle basi USA sul nostro territorio? Qual è il ruolo delle cooperative del settore delle costruzioni all’interno del grande business dei grandi appalti italiani?

Partendo dalla presentazione del libro “I padrini del ponte” che racconta tutto ciò che sta dietro al progetto di realizzazione del ponte di Messina, cercheremo di dare risposta a queste domande insieme all’autore Antonio Mazzeo, vincitore del premio Giorgio Bassani, e a Gaetano Alessi, fresco vincitore del premio nazionale per il giornalismo Giuseppe Fava.

Gli organizzatori dell’evento, Gruppo Dello Zuccherificio, in collaborazione con NoName-Rete Antimafia Bologna e FGCI, hanno invitato anche rappresentanti della CMC all’incontro, essendo essa una delle cooperative protagoniste nell’appalto per il Ponte Di Messina, ma l’invito è stato declinato.

Il dibattito si svolgerà giovedi 20 gennaio alle ore 21, presso la sala D’Attore di Ravenna in via Ponte Marino, n.2.

Per informazioni: 3482969645 oppure gruppodellozuccherificio@gmail.com

Gruppo Dello Zuccherificio

Share

Filed Under: FeaturedLavoro e Welfare

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento