SILVIA BARALDINI A IMOLA, NUOVI VIDEO

Il notevole successo dell’iniziativa imolese ci vede,piacevolmente costretti, ad integrare il primo articolo con uno nuovo dove abbiamo inserito altri video.

L’elemento più importante emerso da questa serata è la possibilità, offerta dagli organizzatori e dalla Baraldini, di “osservare” realtà lontanissime da quella italiana senza l’ausilio dei media tradizionale.

L’esperienza cubana, in particolare, viene storicizzata e localizzata perchè, senza questa metodologia, sarebbe sostanzialmente impossibile distinguere la sostanza di una forma di governo alternativa così vicina agli Stati Uniti.

Si può essere favorevoli o contrari alla via cubana, ma, prima di esprimere valutazioni sicuramente occorre sapere cos’era Cuba prima di Castro, cos’era e cos’è larga parte dell’America centrale e del sud ed in particolare come stanno mutando tutte quelle realtà lontane.

L’obiettivo è stato sicuramente centrato.

www.pensieridemocratici.it

Share

Filed Under: Diritti civili e libertà personaliFeatured

About the Author:

RSSCommenti (1)

Lascia un commento | Trackback URL

  1. SANDRA ZANARDI says:

    Ho partecipato alla serata ed ho piacevolmente rivisto quegli splendidi occhi chiari che, senza commozione e con la consueta fermezza, ci hanno ricordato gli anni del carcere. Come al solito l’Italia ne esce perdente, l’esperienza americana pure dura ha permesso a Silvia di non morire intellettualmente e ce l’ha restituita viva e combattiva più che mai. Coraggio Silvia, noi siamo con te e con le tue battaglie!

Lascia un commento