FINALMENTE!!!

Finalmente!

Dopo anni finalmente la piazza di Imola è ritornata ad essere un grande contenitore di persone, colori e passioni.

La Cgil è riuscita a mobilitare una parte consistente, come potete vedere nel video , della società: pensionati, lavoratori, studenti tutti uniti nel manifestare pacificamente per un mondo migliore nel quale la dignità ritorni ad essere un elemento fondante del lavoro.

Non solo: finalmente, dopo tante occasioni perdute, anche il Partito Democratico, con i suoi dirigenti, si è unito ai lavoratori, ai cittadini, ai pensionati ed agli altri membri politici che da tempo fanno opposizione non virtuale al Governo Berlusconi. E’ stato veramente bello, finalmente, vedere l’opposizione unita!

Finalmente la politica sembra diventare chiara e trasparente: in piazza chi contrasta il Governo, società civile, movimenti, Pd, Sel, Idv, Rifondazione, al lavoro Cisl, Uil, Casini e Fini.

Forse, oggi 6 Maggio, rappresenta la data simbolica nella quale il Pd è tornato in mezzo ai lavoratori.

Grazie Cgil

Grazie Imola

PensieriDemocatici.it

Share

Filed Under: FeaturedPolitica

About the Author:

RSSCommenti (4)

Lascia un commento | Trackback URL

  1. Ugo Bernasconi says:

    SCUSATE LA FRANCHEZZA ! MA QUANDO 2 ANNI FA INSIEME A 50 PERSONE ABBIAMO DECISO DI COSTITUIRE UNA COOPERATIVA PER ACQUISIRE UNA STORICA AZIENDA FALLITA CON 210 MAESTRANZE A SPASSO……………………NOI I POLITICI DI TUTTE LE FAZIONI LI ABBIAM SENTITI…….PECCATO CHE LORO NON HAN SENTITO NOI…………MORALE ORA LA FABBRICA STORICA CHE AVREBBE POTUTO SALVARSI E’ STATA SVENDUTA DAL TRIBUNALE……..RISULTATO 20 ADDETTI……LA POLITICA!!!!!! DESTRA CENTRO E SINISTRA SONO LA STESSA MUSICA!
    LA VERA POLITICA DEVE PARTIRE DALLE PERSONE COMUNI I POLITICI DI PROFESSIONE SONO PURTROPPO COLORO CHE HANNO PORTATO L’ITALIA IN QUESTE MISERE CONDIZIONI….

  2. Mario Zaccherini x pensieri says:

    Caro Ugo, è un grandissimo piacere risentirti.
    Mi piace moltissimo il tuo approccio e in gran parte lo condivido.
    In effetti la politica ingessata del nostro paese fatica sempre più nel dare risposte alla sfera produttiva, chi per insipienza, chi per furbizia.
    Il professionismo politico è un’autentica iattura per l’Italia…….e poi professionismo di cosa? Non certo di amministrazione guardando il debito pubblico.
    Su un punto non concordo: tra destra e sinistra, c’è una grande differenza in quanto persone con poche risorse (Vendola) dimostrano che, coinvolgendo la società, il sistema berlusconiano ed anche D’Alemiano si può sconfiggere.
    Non solo: lo Statuto del Pd, a condizione che non venga cambiato, è uno strumento formidabile per avvicinare le persone alla politica…………….se non lo cambiano,,,,,
    Ciao
    Mario

  3. Ugo Bernasconi says:

    Salve Mario, grazie per la risposta….quando non lavoro mi piace dare sempre una sana sbirciatina al Vs sito ci son sempre opinioni di varia natura.
    Riguardo alla risposta probabilmente sarà così……vedrò di informarmi ma ti volevo postare una riflessione…..sapete che i ragazzi in Spagna stanno facendo una protesta interessante….INDIGNATI…..è quello che succede a me quando vedo i professionisti della politica mi indigno.
    Poi chiaro che esistono persone che han preferenze io sinceramente son realista berlusconi bersani e tutti questi personaggi mi indignano…………..
    vorrei diventare un pò sardo e un pò spagnolo….in sintesi fuori dalle balle i professionisti della politica, i sindacalisti e tutti i fanca…isti che abbiamo ad amministrarci e sotto gente pulita come i ragazzi di Bologna del movimento 5 stelle tanta volontà di fare bene

    Grazie e saluti a tutti

  4. Mario Zaccherini x pensieri says:

    Buongiorno Ugo, nel mondo l’aria sembra stia cambiando, sembra che i giovani finalmente vogliano riappropriarsi del loro futuro.
    Dal nord africa stanno avanzando istanze di democrazia e di redistribuzione delle possibilità che trovano facile accoglienza, naturalmente con declinazioni diverse, anche nell’Europa mediterranea.
    Le cose stanno cambiando, i professionisti della politica fanno sempre più fatica a capire e contenere la protesta che dilaga, continuano a non capire che i cittadini non vogliono essere coinvolti solo prima delle elezioni, ma pretendono di essere coinvolti 365 giorni all’anno nei processi decisionali.
    Spesso la domanda, quando si parla di un politico, è “ma nella vita normale cosa fà, prima di fare politica cosa faceva, smessa la politica cosa farà?”.
    Sempre più spesso le persone si domandano “ma ne non ha mai avuto esperienze lavorative nella società civile, come farà a capire il mondo?”.
    I ragazzi di Grillo non hanno inventato l’acqua calda, hanno fatto di “peggio” dando la possibilità alle persone nauseate dal sistema di dare forma alla protesta.
    Sono bravi e coraggiosi, non faccio fatica ad ammetterlo.
    Ultimamente, come sito, siamo un pò vagabondi, ma stiamo aspettando i risultati dei ballottaggi per ripartire.
    Nei prossimi giorni racconteremo come un piccolo comune dell’area imolese per la prima volta non sarà governato dalla sinistra, ma da una lista civica……………
    Ciao
    Mario

Lascia un commento