LA MAFIA DA NOI NON ESISTE, O FORSE SI?

Oggi vi racconto una storia verissima.

Da tempo mi sarebbe piaciuto intervistare Ennio Grassi uomo difficilmente confinabile in una unica categoria. Cominciamo dalle tre lauree, dall’esperienza parlamentare, dalle varie testimonianze come osservatore Onu o dalla ventennale battaglia contro le varie mafie che stanno martoriando il nostro Paese?

Difficile scegliere l’argomento ed anche difficile il primo approccio verbale “buonasera dott. Grassi, come sta” “diamoci del tu che è meglio” mi risponde………

Nulla è perduto, ma uso il piccolissimo stratagemma dell’ascolto, perchè il buon Ennio è talmente abile nelle varie narrazioni che ci lascia veramente spesso con il fiato sospeso. Parte dalla mitologia mafiosa, passando con notevole abilità sulla massoneria senza dimenticare il peso della Chiesa. Colloca e valuta l’unità d’Italia dentro al suo pensiero.

Pensa o, almeno mi sembra, soffre per il destino dei giovani, trasmette continuamente paura ed incertezze per il futuro, ma anche speranza per il nostro paese, a condizione che esista la possibilità di combattere le mafie con lo strumento della cultura.

Caro Ennio, ti lasciamo all’intervista  sperando di rivederti presto per continuare i nostri discorsi.

A Presto

Mario Zaccherini

Share

Filed Under: FeaturedPolitica

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento