IMOLA 2015: RENZOZZI E LA FUGA DAL PD By MARIO ZACCHERINI

Non deve essere stata una notte facile per tutti i ”Renzozzi” d’Italia alla luce dei primi risultati dei vari ballottaggi. Se fossi un italico Renzozzi probabilmente l’avrei vissuta così.
In certi momenti rivedi la tua vita e pensi cosa e dove hai sbagliato.
La mente lavora e ti fa ricordare che sei stato comunista, poi comunista senza Bandiera rossa, poi mai stato comunista, ma solo socialista..si, esattamente come diceva D’Alema.

Quanto ho amato D’Alema quando in Italia comandavano i D’Alema boys, anzi, a pensarci bene ho amato maggiormente Bersani, ma il vero amore è stato Renzi. D’accordo, ho anche avuto una leggera infatuazione per Letta…in fondo sono anche un po’ democristiano.

Epperò adesso sono nuovamente nei problemi, l’aria si sta facendo pesante!

Ho investito tanto in Renzi, ma gli italiani hanno ricominciato con forza a non votare il Pd.

E dire che le abbiamo provate tutte; con D’Alema eravamo federalisti come e più della Lega, con Bersani rappresentavamo l’essenza del pensiero grillino (in quei momenti li chiamavo i ragazzi del M5S e loro sempre a farmi le pernacchie con la bocca. Erano abilissimi quando passavo vicino al loro banchetto quelle 20 volte al giorno “Renzozzi???” ed io mi voltavo sperando che mi chiedessero se potevamo fare una bella coalizione, invece al mio “siiiiiiiii” la risposta era l’ennesimo “prrrrrrrrr”.

Pensare che un giorno mi ha chiamato un Onorevole del M5S al telefono ed io, pensando che fosse l’ennesimo affronto, l’ho preso/a a male parole e mi sono bruciato la possibilità di fare il portaborse parlamentare. Non esattamente nel Pd, non esattamente nel M5S, ma comunque in una posizione che Matteo mio avrebbe apprezzato.

I ricordi sono come le maree…oddio le maree….Venezia…..Casson…che male.

Solo perché hanno arrestato un Sindaco del Pd in quanto coinvolto nello scandalo Mose i Veneziani non votano il mio candidato? Oddio, da renziano della 25esima ora, prendo le distanze da Casson in quanto era il candidato di Pippo Civati, Landini e la nascente nuova sinistra.

Loro hanno perso, non noi!

Per fortuna che mi sono ricordato di questo particolare, due minuti e cancello tutti i post che avevo pubblicato a suo, cioè loro favore.

Già che ci sono modifico il post “Siamo tutti francesi” con “Siamo tutti francesi?”.

Che splendida idea ho avuto, quando la vedranno i pretoriani di Matteo mio evidenzieranno il mio nome e forse….non ci voglio pensare…chissà!!!!!

Dovrò spiegare agli elettori che la Francia è brutta e cattiva proprio come tutti i paesi dove comandano i socialisti. Però Matteuccio mio ha sempre detto che siamo anche socialisti.
Questo è un problema che forse possiamo risolvere allo stesso modo dei diritti del mondo del lavoro: cancelliamo la Francia dalle carte geografiche!

Se Matteo conosce la geografia coma la lingua inglese non vedo problemi al riguardo.

Un attimo, stanno arrivando i risultati della Sicilia.

Sono ottimista, Crocetta, Crisafulli e Turiddu mi faranno sognare.

In Sicilia non manca la voglia di cambiare il paese, i siculi non sono come i faentini che per rieleggere uno di noi (renziano della prima ora) sono dovuti andare in ginocchio dalla sinistra che più sinistra non si può, perché dopo sei già arrivato destra.

In fondo i faentini sono romagnoli, non sono come noi della città metropolitana.
I romagnoli, i Balzani…aria trita in cucina.

Dicevo della Sicilia…..vediamo…..cosaaaa? Augusta e Gela nelle mani dei grillini, più le tre città conquistate ieri. Forse è meglio che per qualche settimana non passi davanti al loro banchetto.

E Crisafulli? A Enna ci siamo tutti, anche i Giovani Democratici che appoggiano un vecchio democristiano. Infatti il M5S non ha raggiunto nemmeno il ballottaggio!
Adesso sto sereno, questi sono i siciliani che conosco……cosa dite? Non ha vinto il vecchio democristiano? E chi allora? Cosa…un civico? Un civico?

Un attimo che guardo meglio negli appunti: Sicilia a Berlusconi uguale a voto controllato dalla mafia. Sicilia al Pd uguale a grande vittoria verso il rinnovamento e l’Europa. Sicilia al M5S, cioè ai grillini, rivittoria della mafia.

Ragazzi è decisamente un brutto momento: e se mi sciolgono il Consiglio Comunale di Roma per mafia? Che poi Marino non è un renziano come me, ma semplicemente uno del Pd a capo dei mariniani.

Questa mi piace, se cade Roma la colpa non è dei politici corrotti o della mafia, ma di Marino e dei mariniani.

Si, si, esattamente come ad Arezzo: se il Pd è caduto la colpa non è degli scandali bancari del padre della Boschi, ma di, di…..ah ecco, degli elettori che continuano a menarla con la legalità, la trasparenza ecc ecc.

Appena incontro Lanzoni e Zaccherini faccio loro lo stesso scherzo che mi fanno i grillini.

Forse mi riesce…..almeno questo.

Ps

Ho telefonato ad un renziano della prima ora per commentare il risultato delle elezioni e lui mi ha risposto con un “elezioni? quali elezioni?”

Un vero maestro.

Devo stare attento se voglio mantenere la mia sedia a dondolo.

Mario Zaccherini

Share

Filed Under: Politica

Tags:

About the Author:

RSSCommenti (2)

Lascia un commento | Trackback URL

  1. Mr. Zaccherini, due sole parole: SEI FORTE! Cronostoria e rivisitazione politica centrata e splendida.

  2. Mario Zaccherini says:

    Grazie Luciano,
    è un onore ricevere complimenti da una persona come te.

    Mario

Lascia un commento