LE TROMBE DI GERICO (LA MUSICA E’ FINITA) By Mario Zaccherini
admin | Jul 03, 2018 | Comments 2
Domenica notte, mentre abbracciavo Claudio Frati, per un attimo ho pensato da dove era partita la simpatia politica (ed anche umana), ovvero a quel 22 ottobre 2011 data di inizio della “rivolta per il 118 di Imola Medicina”. Tra i tanti momenti, uno in particolare: ricordo un simpatico signore prendermi sotto braccio e sussurrarmi “di te dicono che sei una brava persona, ma se sei una brava persona come mai sei nel Pd?”. La domanda, sul momento, mi turbò, ma non tanto come quando i vertici (di allora) del Pd mi convocarono per una “tirata di orecchie” (non era la prima, ma la penultima) riguardo ad un articolo dove elogiavo i cari ragazzi di Medicina.
Oggi, comodamente seduto in una panchina sulla riva del fiume, rifletto mentre conto i corpicini (politicamente parlando) che dal monte stanno andando verso il mare.
Probabilmente, se il Pd avesse ascoltato i cittadini, il 24 giugno avrebbe mantenuto la poltrona di Sindaco a Imola……..ma fu sordo e, da quel momento, nacque, a Medicina come a Imola, la voglia di contare e scegliere liberamente il proprio futuro.
In quel lontanissimo 2011 scrissi un pezzo dando voti ai protagonisti del momento
http://www.pensieridemocratici.it/politica/10/che-belli-che-siete-by-mario-zaccherini/
Come potrei, oggi, non esprimere una pagellina goliardica……..non potrei proprio….anzi, mentre scrivo ammetto di gongolare a tutto spiano….
Sicuramente meritano un 10 e lode i cittadini imolesi che hanno seguito in maniera educata ed appassionata i dibattiti degli attori politici. Credo che Imola abbia dato un grande esempio di convivenza e civiltà.
Un 10 e lode anche a tutti i cittadini che hanno dato la disponibilità a candidarsi e con essa un fortissimo esempio di partecipazione (forse ho esagerato, meglio scrivere “quasi tutti i cittadini”).
Un 10 e lode e dignità di stampa a Manuela Sangiorgi per la preparazione, la simpatia e l’umanità espressa nei 5 anni da Consigliera comunale.
Un bel 10 a tutte le persone che in questi mesi hanno prodotto un incredibile “porta a porta” per le vie della città e nei media.
Un 9 a Filippo Samachini per il brillante risultato ottenuto, anche se manca la ciliegina dell’elezione. Il giovane è stato molto efficace ed equilibrato durante la campagna, sono certo che ne risentiremo parlare.
Come non dare un 8 pieno ai candidati Castellari, Visani e Panieri, tutti con oltre 700 preferenze. In particolare molto brillante il risultato di Castellari lontano da tempo dalle cronache e dai media.
8 pieno pure ai candidati della Lega, Carapia e Marchetti, che, pur non potendo contare del supporto organizzativo di un partito come il Pd, hanno “portato a casa” centinaia di preferenze.
Agli amici di Focus 2018 8.5 per la tenacia e la competenza espressa.
Carmela Cappello: meriterebbe la sufficienza per aver avuto il coraggio di offrire la faccia a favore del Pd di Daniele Manca. Meriterebbe la sufficienza piena per l’impegno profuso (un po’ come gli studenti che studiano gli ultimi mesi per non essere rimandati). Meriterebbe forse più della sufficienza per come ha migliorato lo standing ed il public speaking dalla prima presentazione pubblica all’ultimo dibattito da Renzo. Epperò le uscite su stadio, discarica, sanità e……River fanno media e il voto finale non può andare oltre un 6——.
Assessori uscenti: detto di Visani, a mio parere, la prestazione di Raffini merita un bel 7, quella della Guglielmi un 7.5, (dite la verità che state leggendo solo per sapere cosa scriverò di una certa ex Assessora), poi viene la mia amica insegnante ed ex Assessora Giuseppina Brienza.
Difficile dare il voto (alla politica, non certo alla persona) ad una politica che parte, nel 2013, come anti Manca, per poi “svoltare”, diventare manchiana e, grazie ad un accordo partitico Assessora. Infine, siamo nel 2018 presentarsi come civica…. Tutto e di più! Negli anni di assessorato ha lavorato ed ha tenuto un profilo fortemente presenzialista: foto di qua e foto di là, foto anche con l’ex Ministro Fedeli (non credo le abbia portato voti) e sorrisi a volontà. Epperò le foto non sono voti…..e senza i voti…….si ritorna da dove si è partiti. Deve fare riflettere constatare che tra gli assessori candidati la nostra Giuseppina sia stata la meno votata (178 voti). Era capolista di Imola Futuro, ma nemmeno tra i suoi compagni di cordata è riuscita a brillare, superata dalla Annalia Guglielmi. Come le dissi anni addietro prima o poi i nodi vengono al pettine. Non esprimerò valutazioni, ma sono certo che la sua storia (fidati Giuseppina, perché è andata proprio così) abbia rubato consensi al Pd e di questo le sarò eternamente grato. In fondo il mondo cambia anche grazie alla presenza politica di donne come la Picerno e la Brienza.
Infine il mio amico Francesco Chiaiese: vederlo seduto, immobile, quasi attonito, nella sede elettorale del Pd, sede, guarda i casi della vita, vicinissima alla vecchia sede di Sel da dove giurava e spergiurava che lui (proprio lui) mai e poi mai si sarebbe messo con Manca, fotografa la svolta epocale del giugno imolese. E dire che, senza il tradimento post elettorale del 2013, forse la storia locale sarebbe stata diversa. Ricordo l’identità programmatica, quella votata dagli imolesi, tra Imola Migliore e M5S, forse, se non fosse stato tradito il mandato elettorale, oggi parleremmo di Brienza Sindaco e Chiaiese Assessore. Brrrrrr che paura!
Voto a Brienza e Chiaiese: non meritano nessun voto. Meritano solo l’indifferenza.
Gli elettori della Manuela: il 24 giugno credo che lo Spirito Santo abbia voluto consigliare gli imolesi. Per la prima volta tutti coloro che hanno in comune i valori sulla discarica, mortalità, autodromo, si sono uniti senza guardare le bandiere di appartenenza. L’Imola rinnovata deve ringraziare anche gli elettori del centro destra che hanno avuto il coraggio di essere coerenti con le proprie idee. Finalmente un voto a favore di una visione del mondo e non contro ad altri partiti. 10 e lode!!!!
Infine un abbraccio a tutte le persone che nel 2013 soffrirono per il tradimento. A loro tutta la stima ed il rispetto che si deve agli onesti e trasparenti: Nicoletta, Gianni, Emilio, Licia, Sergio, Grazia, Lucio, Barbara, Davide, Massimo, Marina, Onorio, Francesca, Mauro, Eddi, Kim e la banda dei medicinesi ecc ecc.
Ps
Non vi sembra che manchi qualche cosa? Forse un Danielino a caso? Esatto, proprio lui.
Il voto giusto è 10 e lode: ha sbagliato tutto, ha impedito le primarie, ha imposto la candidata…….e poi sull’Imola Calcio si è superato. Anzi, a guardare meglio, l’attrazione della campagna elettorale è stata nominare una candidata che, da perdente, rinuncerà alla carica di Consigliere Comunale. Averne di avversari di questo livello…..
Ps1
Un 11 a Daniele Dan Baraccani. 15 giugno, presso Zolino: “caro Marione sono preoccupato”, “caro Dan, io di più, temo moltissimo il non voto”, “no, no Marione, non sono preoccupato per il voto, anzi su questo punto sono tranquillissimo perché abbiamo già vinto. Sono preoccupato per i problemi da risolvere”. Capite, noi con la pressione alta e lui con la certezza della vittoria. UN MITO!!!!
Ps2
Tutto bello, tutto incredibile. Le armate del Pd, dei traditori e del Generalissimo Salvatore Cacciatore sono state travolte dalla voglia di trasparenza e partecipazione degli imolesi. Come direbbe il cantante “Generale la guerra è finita, il nemico è scappato, è vinto, è battuto”. Finalmente possiamo respirare.
Mario Zaccherini
About the Author:
Commenti (2)
Lascia un commento | Trackback URL
Additionally, additionally they guarantee all their users
get one of the best companies at affordable prices.
There will probably be varied types of service packages which they can choose
up for themselves in keeping with their needs and necessities.
On the opposite side, SNS growth company works for Instagram advertising and helps
the users to use the most effective techniques, to boost their efficiency both within the enterprise or anything else.
Moreover, the corporate additionally provided all purchasers or users
lots of features like e-mail advertising and provide a
24/7 assist system. Currently, these who’re wanting for an organization that might help them to increase engagement and bring free followers, for their
Instagram profile or their business profile can consider the
help of this explicit company anytime. Now let us check out a few of the alternate
options of the SNS growth firm which you can usually consider for your self.
Instead of taking the assistance of this specific company’s SNS growth, you can also take the
companies of different alternate options of this firm
initially.
Samsung’s Wave (in any other case recognized because the S8500) is probably not coming to Vodafone UK until June 1st, but it is accessible someplace in Europe beginning in the present day.
In accordance with a brand new launch from the outfit (seen in full after the break),
today marks the primary day through which its first Bada-equipped smartphone is out
there in Europe, with Germany, France and the UK mentioned specifically.
We’re also advised that the “full Bada SDK 1.0.0 can be accessible for obtain shortly,” and
while pricing details weren’t mentioned, the Wave ought
to journey to Southeast Asia, China, the Middle East, Africa and Latin America in brief order.
Don’t everybody cheer directly, okay? Seoul (Korea Newswire)
May 24, 2010 — Samsung Electronics Co. Ltd., a number one cell phone supplier, at this
time announced the commercial availability of the Samsung
Wave (Model: S8500) in European international locations,
including Germany, France and the UK. With the launch of the Wave, Samsung is actively constructing a total eco-system around bada platform together with Samsung Apps.
This paper examines promoting pictures of style manufacturers in vertical
social network site (SNS) from the viewpoints of message methods.
Vertical social network sites are forms of social curation methods applied to social networking, where information is selected, organized, and maintained.
Fashion manufacturers talk with customers by presenting images
on vertical SNSs, anticipating improvements in model picture, reputation,
and loyalty. Those pictures painting content for particular brands and seasonal ideas,
thus creating paths for product gross sales information. Marketing by way of SNSs corresponds to relationship marketing, which refers to lengthy-term interrelationship and value augmentation between the company and consumer, and viral advertising, which relies on phrase of mouth distribution through
social network platforms. Taylor’s six-segment message technique wheel, often used for analyzing viral advertisements, was
utilized to conduct a content evaluation of the photographs.
A total of 2,656 photographs of fashion brands advertised on Instagram were selected and analyzed.
Results indicated that model values have been considerably related
to the variety of followers. Follower rankings and comment rankings had been additionally correlated.
On the whole, fashion brands projected sensory messages most often.
Acute need and rational messages had been less widespread than other messages.
Sports manufacturers and luxurious manufacturers presented sensory messages, whereas fast style manufacturers projected routine images most frequently.
Q: How would a consumer subscribe for notifications to
be delivered over email? To obtain electronic mail notifications for a particular matter, a subscriber
should specify “Email” or “Email-JSON” as the protocol and
provide a legitimate e-mail tackle as the tip-level.
This may be executed using the AWS Management Console or by calling the
Amazon SNS API immediately. Amazon SNS will then ship an e mail with a
confirmation hyperlink to the desired e mail tackle, and require the consumer monitoring the e-mail
deal with to explicitly choose-in for receiving electronic mail notifications from that particular matter.
Once the person confirms the subscription by clicking the supplied hyperlink, all messages revealed to the subject will be delivered to
that e mail tackle. Q: Why does Amazon SNS present
two totally different transports to obtain notifications
over email? The 2 e mail transports are provided for 2 distinct sorts of customers/finish-customers.
“Email-JSON” sends notifications as a JSON object, and
is meant for applications to programmatically process emails.
Call high quality was simply tremendous over the earpiece, speakerphone or Bluetooth, and cellular reception was mostly consistant with the
telephone sitting still, and we discovered battery life pretty average however better then some.
After a full 15-hour day of average use, we hit the
pillow with 27 percent remaining charge, whereas the same take a look at discovered our Droid 2 (with a just lately changed, however smaller
1370mAh Li-ion pack) barely holding on at the 15 % mark. You’ll nonetheless be charging this one not less
than nightly, but there’s a bit further wiggle room. Don’t
let the specs deceive you — regardless of clocking in at
a seemingly pedestrian 3 megapixels, the
Sidekick 4G digital camera is extremely competent thanks
to quality autofocus optics, an excellent sensor, and prime-notch
picture processing. It takes really nice footage, with
numerous element, excellent colour steadiness,
and correct exposure. Low-light efficiency
is surprisingly first rate, with noise solely becoming an issue in extreme circumstances.
As a warning, the watch itself only has sufficient memory to store seven days’ worth of
knowledge, so be certain that to sync at least once a week.