Comitato del Circondario Imolese per la difesa del territorio e del paesaggio

Faenza risponde al censimento degli immobili sfitti, vuoti o non utilizzati promosso dal Forum Italiano dei movimenti per la terra e il paesaggio. La scheda censuaria è stata compilata e restituita dai manfredi giovedì 17 maggio, primo comune in Italia sopra i 50.000 abitanti ad aver esaudito la richiesta di dati che il Comitato nazionale di salviamo il paesaggio ha recapitato a tutti gli 8.101 comuni del “bel paese”.

“Il Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori” è un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia – spiegano i promotori del censimento sul loro sito internet -, che, mantenendo le peculiarità di ciascun soggetto, intende perseguire un unico obiettivo: salvare il paesaggio e il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio. Con i dati ufficiali forniti dal censimento sapremo con esattezza a quanto ammonta (in termini numerici e di superficie) questo patrimonio edilizio costruito, ma non utilizzato: un passo importante verso l’obiettivo della stesura di Piani Urbanistici a “crescita zero” ”.

“Complimenti all’amministrazione guidata dal Sindaco Malpezzi e a tutti i simpatizzanti del nostro movimento che in riva al Lamone hanno fatto sentire la loro voce – afferma Alessandro Marchetti, coordinatore del Comitato del Circondario Imolese per la difesa del territorio e del paesaggio -. Ora l’auspicio è che quanto prima l’esempio venga seguito anche dai comuni del Circondario Imolese”.

Share

Filed Under: FeaturedFormazione, scuola e università

Tags:

About the Author:

RSSCommenti (3)

Lascia un commento | Trackback URL

  1. mafo says:

    Mario fortuna che ci sei tu ad informare i cittadini imolesi, è ora che ti candidi io ti voto!!!!sempre che non debba votare me stesso … ;-) ))

  2. Francesco Chiaiese says:

    Ciao,
    mandiamolo al Sindaco di Dozza questo stupendo articolo!!!
    La Democrazia prima di tutto.
    Capito PD?
    Francesco Chiaiese

  3. admin says:

    Il sindaco di Dozza non è un urbanista, ma solo un politico.
    Pensate che prima di fare il politico faceva l’apprendista politico.
    Bel mondo e aria buona.
    Lo invidio.

Lascia un commento