Sel aderisce allo sciopero generale di Cgil del 20 aprile

Sinistra Ecologia e Libertà del Circondario Imoleseaderisce allo sciopero generale, indetto dalla CGIL per Venerdi 20 Aprile 2012 condividendone appieno le motivazioni alla base, e a tal proposito invita tutti i suoi iscritti e simpatizzanti a partecipare.
Riteniamo infatti che questa mobilitazione sia utile non solo per contrastare , ma soprattutto per rivendicare un radicale cambiamento delle politiche industriali ed economiche, sociali e salariali praticate in questi anni in Europa e nel nostro Paese dai governi Berlusconi e dai padroni, e che vedono una loro continuità in molte delle scelte fin qui fatte anche dal governo Monti, scelte che ricadranno inevitabilmente sulle spalle dei soggetti lavoratori più deboli, giovani e donne in primis.
Come SEL, siamo culturalmente e politicamente impegnati a lottare per affermare il cambiamento, per il superamento della precarietà, per una redistribuzione del reddito più equa e solidale, per il diritto ad una giusta pensione, per l’introduzione del reddito di cittadinanza, per un piano per il lavoro e l’occupazione, per uno sviluppo ambientalmente sostenibile, per il miglioramento dei servizi pubblici, per la difesa dei beni comuni.
Riteniamo inoltre inaccettabile la riforma dell’art.18, in quanto la soluzione prefissata darà vita ad una catena di ingiusti licenziamenti.
Il 20 Aprile saremo in corteo a Imola con la CGIL.
Perchè affermare l’esigibilità dei diritti sanciti dalla Costituzione e dalle Leggi, la democrazia e la rappresentanza dentro i luoghi di lavoro, significa difendere la libertà per tutti.

Francesco Chiaiese
Coordinatore Circolo Sinistra Ecologia Libertà del Circondario Imolese

Share

Filed Under: Diritti civili e libertà personaliFeatured

Tags:

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento