COMUNICATO GENITORI PROGETTO PEDIBUS

Gentili Amministratori,

siamo genitori di bambini e bambine, che frequentano le scuole Primarie del Comune di Imola, in parte rappresentanti di classe in parte no. Siamo preoccupati per il futuro del progetto di Educazione stradale nelle scuole imolesi. Ci risulta che per il 2015 la situazione nelle scuole non sia stata omogenea.  Per alcune scuole si sono svolti incontri e prove pratiche per altre no.

A questo aggiungiamo che è stato a rischio anche lo svolgimento del saggio finale in centro storico con tanto di distribuzione dei patentini del ciclista, un  momento sempre molto apprezzato da i nostri bambini.

E’ ormai da diversi anni che si assiste a un tira  e molla insostenibile. Crediamo sia giunto il momento di fare chiarezza, considerando anche che quel po’ di coordinamento e materiali che giungevano dalle Province non esiste più per la scomparsa di questi enti. Crediamo sia giunto il momento che l’Amministrazione Comunale imolese dica chiaramente cosa vuole fare di questo progetto.

In riferimento al bilancio previsionale, chiediamo di capire quanto sarà destinato al progetto educazione stradale nelle scuole imolesi e come tale risorse saranno utilizzate e nell’ambito di quali progetti.

Non possiamo accettare di assistere senza fare nulla a questa lenta agonia di un progetto che è stato fiore all’occhiello della Città, a dispetto dei convegni e delle parole spese anche recentemente sui temi della mobilità sostenibile.

Tutto questo perché riteniamo l’educazione stradale un progetta di grande importanza per la crescita civica dei nostri figli, che va ad influire sui comportamenti personali, sulla prevenzione degli incidenti stradali e sulla convivenza civile dei cittadini.

FIRME

Stefano Pagani – Rappresentante genitori per il progetto Pedibus dell’IC7 Primaria Pedagna

Italo Geminiani – Rappresentante della 3A della secondaria Orsini dell’IC7

Fiorella Penazzi (Presidente Comitato Liber@-mente Insieme 2014 Scuola Cappuccini e Rappresentante di classe Scuola Cappuccini)

Monica Giorgi (Rappresentante di classe Scuola Cappuccini)

Alessio Mazzini (Referente dei genitori del pedibus Cappuccini)

Andrea Scala – Presidente comitato genitori primaria Ponticelli e membro consiglio istituto Ic7.

Valerio Zanotti – Rappresentante di classe Scuola Cappuccini

Claudio Zanelli – Vice Presidente del Consiglio IC7

Andrea Lanzoni – Rappresentante alla primaria e Presidente del consiglio di istituto all’ICI

Valentina Cisternino – Rappresentante genitori classe 5B Primaria Pedagna

GianPaolo Papini – Presidente del consiglio di istituto all l’IC6

GENITORI: Roberta Mambelli, Natascia Domenicali, Carla Caruso, Simona Tauro, Nevio Palli, Simona Rinaldi,  Sonia Pifferi, Daniele Baroncini, Melissa Morini, Micaela Merli, Giovanni Brini, Antoinnette White, Michela Marchetti, Marco Monti, Renato Raffini, Elisa Pafumi, Cristina Natascia Vannini, Massimo Domenicali, Elisabetta Tossani, Denise Donattini, Loredana Padula, Annalisa Buscaroli, Anna Monducci, Daria Ferretti, Eros Menzolini, Giordano Ricci Petitoni, Marco Mengozzi, Chiara Benini, Gaudenzio Golfi, Paolo Gentilini, Elena Fabbri, Stefania Bartolini, Ester Cavina, Laura Ciani, Stefania Cavallari, Laura Pistilli, Raffaele Vivarelli, Lorenza Veresani, Stefani Casadio, Rosella Tagliavini, Erika Domenicali, Mirko Lazzerini, Simona Battilani, Mascia Nosco, Elisa Gamberini, Sonia Gentilini, Jenny Mazzolani, Isabel Gordini, Raffaella Tigrini, Paolo Caravita, Daniele Pirazzoli, Monica Di Rito, Ilaria Cenni, Giovanna Martinelli, Massimo Quarantini, Rita Fabbri, Lara Gambetti, Filippo Balducci, Samanta Zampino, Melissa Della Valle, Giulia Gandolfi Colleoni Sabina Cavina, Simone Della Valle, Monica Berti, Mirco Pagani, Massimiliano Barbieri, Natascia Lama, Stefano Vannini, Daniela Vasile, Simona Celio, Michelangelo Pinto, Serena Gambetti, Francesca Lamarina, Cinzia Blando, Serena Antimi, Corrado Bufi, Simone Giagnacovo, Stefania Civolani, Daniele Bonazzi, Andrea Manzoni, Simone Ragazzini.

Share

Filed Under: Diritti civili e libertà personaliFeatured

Tags:

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento