IMOLA: CLAMOROSO SUCCESSO RACCOLTA FIRME NO PORCELLUM

Buone, ottime notizie da Imola!!!

Oggi, martedì 6 settembre, in occasione del riuscitissimo sciopero indetto dalla Cgil erano presenti nella piazza imolese ben tre banchetti che, in maniera unitaria, hanno raccolto oltre 400 firme, e non è finita.

Un autentico fiume in piena ha preso d’assedio i banchetti di Insieme per il Pd, Italia dei Valori e Sel.

Anche in questa occasione la società civile ha saputo dimostrare di avere le idee molto chiare, di sapere benissimo cosa vuole e di “contagiare” anche la classe politica. Finalmente sembra che società e politica di centro-sinistra viaggino nella stessa direzione: le autorevoli firme in calce alla proposta di abolizione dell’attuale legge elettorale lo stanno dimostrando. Marchignoli, Manca,Raccagna, Castellari, Tarozzi, tanti Giovani Democratici, i “ragazzi” dell’Idv (partiti per primi) Vigna, Casisi, Emiliani, gli amici di Sel capeggiati dal Segretario Chiaiese e, non da ultima, la segretaria Cgil Marchetti  hanno trascinato questa presa di coscienza generale. Per i “ritardatari” non mancheranno altre occasioni, infatti già nella mattinata di sabato 10 saranno allestiti nuovamente i banchetti.

Vorrei segnalare il metodo che ha portato Insieme per il Pd  ad essere presente con un banchetto, perchè esportabile anche in altri contesti: giovedì scorso è partita, su Facebook, la proposta e relativa votazione tra i simpatizzanti. Nel giro di 24 ore la decisione è stata presa ed al martedì eravamo già al lavoro. Se vogliamo la politica può essere molto semplificata e maggiormente utile al cittadino.

A sabato sia con il banchetto, al mattino, e poi, nel pomeriggio, con la pubblicazione delle foto relative alle due giornate.

Grazie a tutti.

Mario Zaccherini

Share

Filed Under: FeaturedPolitica

Tags:

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento