IL TAR BOCCIA L’IMPIANTO BIOGAS DI RUSSI

ESISTE ANCORA UNA GIUSTIZIA CHE CONOSCE IL TERRITORIO: SE TUTTA LA PROVINCIA DI RAVENNA FOSSE STATA UN BOSCO, NON SAREBBE STATO SUFFICIENTE PER ALIMENTARE QUESTO IMPIANTO BIOGAS (30 MW!!) DA COMBUSTIONE DI BIOMASSE LEGNOSE: TROPPO FACILE CAPIRE CHE ERA UN CAVALLO DI TROIA PER BRUCIARE ALTRO……
ANCORA UNA VOLTA VERGOGNA PER IL LIVELLO POLITICO-ISTITUZIONALE CHE PARLA DI TUTELA DELL’ AMBIENTE E POI NEI FATTI FA ALTRO….
Legambiente ImolaMedicina

Il tar ha accolto il ricorso delle associazioni e dei cittadini contro l’autorizzazione della regione alla centrale a biomassa di Russi.
Chissa’ cosa pensa l’assessore regionale M
uzzarelli
————————————————
IL TAR EMILIA ROMAGNA ha ACCOLTO il RICORSO
di Associazioni e Cittadini contro la V.I.A. positiva sulla CENTRALE A BIOMASSE di RUSSI HA ANNULLATO GLI ATTI IMPUGNATI e cioè la Valutazione Impatto Ambientale positiva e la autorizzazione approvati dalla Conferenza Regionale ed il progetto approvato Consiglio Comunale di Russi del 19.0.2011.

Un risultato davvero IMPORTANTISSIMO e non così facilmente prevedibile. Un grande ringraziamento a Cinzia e Roberta e all’Avv. Gualandi e a tutti coloro che hanno sostenuto il RICORSO in prima persona in ogni forma, nonchè a coloro che non hanno fatto mancare il loro incoraggiamento e la loro fiducia. Per una volta si può proprio dire che Davide ha battuto Golia!!!

Cordialmente

Associazioni e cittadini NO alla CENTRALE di RUSSI – area Bagnacavallo/Bassa Romagna


Share

Filed Under: FeaturedPolitica

Tags:

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento