COMUNICATO LAVORATRICI OMSA

Domani sera, Venerdi 17 giugno 2011, le donne dell’Omsa sono state inviate da Santoro a partecipare alla serata “Tutti in piedi” all’interno della Festa organizzata a Bologna dalla Fiom Cgil “Signori entra il lavoro”.

“Per noi”, dichiara Samuela Meci della Filctem Cgil di Faenza, “è importante che Santoro e il suo staff tengano alla nostra presenza.

Grazie a loro infatti dopo aver partecipato prima al Pala Dozza di Bologna a Raiperunanotte e poi ad un collegamento con Anno Zero dal Masini di Faenza, la vertenza Omsa è arrivata ad essere conosciuta a livello nazionale.

L’Omsa da allora è stata paragonata alla Fiat dal momento che entrambe le aziende hanno deciso di delocalizzare per aumentare profitti a scapito dei lavoratori italiani: i lavoratori Fiat sono stati ricattati per mantenere un lavoro, alle lavoratrici Omsa hanno portato via anche quello. E a distanza di 15 mesi dall’inizio di questa dura lotta per il diritto al lavoro, non ci sono assolutamente risposte per il futuro delle 242 lavoratrici rimaste.

Un futuro che ha sulla testa la spada dell’ ACCORDO di RICONVERSIONE del sito faentino entro la fine del secondo anno di cassa integrazione straordinaria, il 15 marzo 2012, accordo siglato al Ministero dello Sviluppo Economico dalle Organizzazioni Sindacali, dalle Istituzioni e dal Governo.

Parteciperemo con un bel gruppo di donne Omsa, tutte con i loro grembiuli verdi per essere visibili fra le tante persone che saranno presenti alla serata, e felici di partecipare alla festa della Fiom perchè si riconoscono nelle lotte che questa grande Categoria Sindacale stà portando avanti per la difesa e i diritti del lavoro”.

Faenza 16 giugno 2011

Share

Filed Under: BloggerLavoro e Welfare

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento