COMUNICATO STAMPA SITUAZIONE ESTERNALIZZAZIONI COMUNE IMOLA

Nell’incontro odierno convocato dal Sindaco con i dipendenti interessati al trasferimento nella nuova Società strumentale del Comune di Imola l’Amministrazione ha esternato chiaramente la volontà di voler procedere alla costituzione della Società indipendentemente dalla volontà dei lavoratori, delle R.S.U. e di tutte le Organizzazioni Sindacali. Questo senza neppure prendere in considerazione l’ipotesi di una riorganizzazione interna come piu’ volte richiesto nelle varie sedi ed anche durante l’incontro.

I lavoratori pertanto hanno abbandonato l’incontro visto la netta chiusura dell’Amministrazione a qualsiasi ipotesi alternativa alla Società stessa.

Le Organizzazioni Sindacali e le R.S.U. pertanto avvieranno tutte le iniziative di lotta necessarie per contrastare tale decisione.

Nella giornata di Sabato 12 Maggio è prevista una manifestazione di tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori del Comune di Imola con ritrovo alle ore 09.30 in piazzale di via Cogne (Parcheggio di Piazzale Pertini dietro la stazione ferroviaria). Viste le intenzioni del Sindaco “pro-tempore” di Imola di estendere, in un prossimo futuro, le attività della Società anche agli altri Comuni l’invito è esteso a tutti i dipendenti pubblici e ai cittadini del Circondario Imolese.

9 Maggio 2012

R.S.U. F.P. CGIL   F.P.S.-CISL UIL F.P.L.

CSA-REGIONI  AUTONOMIE LOCALI S.U.L.P.M.

Share

Filed Under: FeaturedLavoro e Welfareesternalizzazioni

Tags:

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento