MEDICINA: ESPLODE IL PROBLEMA ANTENNE

Questa mattina abbiamo partecipato al sit-in per la raccolta firme contro l’installazione di una nuova antenna per telefonia mobile in Via Papa Giovanni XXIII.

I portavoce e gli attivisti del Movimento 5 Stelle comunicano il proprio sostegno al Comitato dei cittadini residenti in Via Papa Giovanni XXIII e il proprio appoggio a qualsiasi iniziativa futura, privata o pubblica, volta alla soluzione del disagio dimostrato dai cittadini.

Come gruppo consiliare ci impegneremo comunque ad approfondire quali ulteriori azioni avrebbe potuto intraprendere l’Amministrazione Comunale per evitare di raggiungere la situazione attuale, per esempio diversi comuni italiani hanno adottato già da tempo uno specifico “Piano delle antenne”.

In data 17 Ottobre 2014 avevamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook l’avviso dell’installazione di due antenne da parte di Vodafone, ma purtroppo non è bastato per informare a sufficienza la cittadinanza.

E’ un classico esempio di cosa può succedere quando l’informazione verso i cittadini è scarsa o molto carente e anche per questo motivo stiamo insistendo affinché vengano messi a disposizione dei gruppi consiliari maggiori spazi informativi in centro città; magari non si sarebbe risolta prima la questione, ma la notizia sarebbe sicuramente circolata di più e il Comitato dei residenti avrebbe potuto riunirsi e muoversi con oltre quattro mesi di anticipo.

Anche la scarsa partecipazione dei cittadini alla vita politica ha giocato un ruolo importante in questa vicenda: un maggior numero di persone interessate alle attività dei gruppi consiliari avrebbe potuto essere di ulteriore aiuto nella diffusione delle informazioni.

Vi invitiamo quindi a controllare periodicamente tutti i documenti che vengono pubblicati nell’Albo Pretorio sul sito del Comune (www.comune.medicina.bo.it), inoltre potete trovare le relazioni e i video integrali dei Consigli Comunali nella pagina dedicata sul nostro sito (www.medicina5stele.it).

Gruppo Consiliare e attivisti M5S Medicina

Share

Filed Under: Diritti civili e libertà personaliElettrosmogFeaturedUncategorized

Tags:

About the Author:

RSSCommenti (1)

Lascia un commento | Trackback URL

  1. mara giogoli says:

    il paradosso è che il PD , partito che amministra la città dal dopoguerra, è sceso a fianco del comitato dei cittadini… il comune aveva a suo tempo fatto ricorso… l’ha perso… peccato che questi amministratori non ammettano che non hanno fatto l’unica cosa utile e dovuta: un piano e una delibera delle zone da escludere dalla realizzazione di tali impianti, ma questo sarebbe stato saper amministrare, facendo scelte, ed invece la incapicità unita alla volontà di non assumere decisioni (chi scontentare del prorio elettorato) hanno portato la città in queste condizioni…. io mi auguro che l’esito per il comitato dei cittadini sia positivo e provo un certo imbarazzo per questa classe amministratrice

Lascia un commento