PD IMOLA: GELMINI SEGRETARIA AD HONOREM ? By MARIO ZACCHERINI

Buonasera a tutti, continua, in un clima di ilarità generale, la vita politica ad Imola. Ogni giorno si aggiunge una simpatica novità da raccontare.

Cominciamo, per rasserenare questo clima da guerra fredda, con una simpaticissima iniziativa dei ragazzi di MedicinAlternativa (scusate se non Vi chiamo amici, ma mi è stato vietato) guidati dalla agguerrita Kim Bishop che coltiva, lo so per certo, il sogno di distruggere il Partito Democratico e dopo di conquistare il mondo. Povera Kim, sei arrivata lunga, ogni giorno un esercito di maggiorenti sta distruggendo il partito, puoi fare veramente poco.

Cosa hanno fatto i ragazzi di Medicina? Hanno preso le mie difese, scrivendo un articolo indirizzato a Fabrizio Castellari, Segretario del Pd imolese, (leggi qui), dal titolo esemplificativo “E’ tutta colpa nostra lasciate stare Mario” spiegando che la colpa degli ultimi avvenimenti non è mia, ma loro.

Probabilmente questa assunzione di responsabilità non porterà immediatamente ad una mia riabilitazione, però sicuramente rappresenta l’inizio di un percorso. Certo i passaggi saranno duri e dovrò impegnarmi molto, ma posso farcela, posso dare tanto e un giorno, riconquistata la fiducia dei maggiorenti, sono certo mi metteranno alla prova per verificare la nuova omologazione.

Cosa servirebbe? Un bel campo di riabilitazione, come andava di moda nei gulag sovietici o in Viet-nam, potrebbe essere utile allo scopo. Poi, finalmente, dopo aver studiato vita ed opere di Massimo D’Alema, arriverebbe la prova, l’esame. Riesco già oggi ad immaginarla: potrebbero affidarmi la soluzione di un problema politico. Proprio a me miscredente che non ha mai acquistato un libro di Massimo D’Alema (grave), non è iscritto al suo movimento (gravissimo), vorrebbe conoscere i finanziatori della fondazione Italianieuropei (allora te le cerchi), come chiede Travaglio (prima poi le trovi).

Potrebbero chiedermi: come pensi di coniugare, prendendo ad esempio il “caso” ambulanza di Medicina, la posizione ufficiale del partito imolese che addossa tutte le colpe a Silvio Berlusconi nel passaggio “E’ evidente a tutti che se il Governo blocca il turn over del personale e taglia i fondi alla AUSL questo produce danni ai servizi per i cittadini.” (qui il documento) con il parere della Cgil di Imola che afferma l’esatto contrario ” la situazione ottimale sarebbe mantenere l’attuale ambulanza del 118 a Medicina anche perchè i dirigenti della nostra Ausl dicono sempre che non siamo di fronte a un blocco delle assunzioni visto che abbiamo il bilancio in equilibrio?” (qui il documento)

Risponderi serafico “nominando Segretario del partito Maria Stella Gelmini”

Un abbraccio a tutti.

Mario Zaccherini

Share

Filed Under: FeaturedPolitica

Tags:

About the Author:

RSSCommenti (1)

Lascia un commento | Trackback URL

  1. giacomo says:

    Caro mario ti segnalo che da oggi (e forse anche da ieri) non sei più solo, a San Pietro in Casale pare esserci un tuo emulo, ti allego il link http://edicola.linformazione.com/archivio/20111027/10_BO2710.pdf
    nel frattempo ti segnalo anche che, ancor prima che venga tagliata l’ambulanza (figuriamoci dopo), la magnifica sanità imolese è riuscita a far si che un’ambulanza arrivasse a S.Antonio dopo mezz’ora abbondante dalla chiamata. In seguito è anche accaduta una cosa poco piacevole di cui credo si leggerà sui giornali nei prossimi giorni ma per rispetto non voglio metterla in piazza in questo momento
    Comunque non ti preoccupare, siamo noi quelli pazzi non certo i nostri governanti (ad ogni livello), loro hanno chiara la meta, purtroppo ho paura che sia diversa da quella dei cittadini e degli elettori…….

Lascia un commento