ADDIRITTURA UNA BANDIERA DEL PD, DA SOLA…..

Sorpresi, quale termine migliore per definire lo stato d’animo di tre imolesi che hanno voluto dare un piccolissimo sostegno al processo unitario che, avviato o meno dai partiti, è già partito da almeno un anno in tutta Italia tra i cittadini.

Sorpresi ed anche un pò storditi dall’impatto mediale ricevuto dalla ormai famosa bandiera del Partito Democratico partita da Imola ed arrivata in una bellissima Piazza Navona colma di entusiasmo e persone.

Sorpresi perchè, scusate il gioco di parole, non deve sorprendere che l’anima del Partito Democratico sia presente dove è presente la vita, la speranza, il dolore, la gioventù ed il futuro paese. Deve sorprendere il contrario; forse la base del Partito Democratico fatica ad essere rappresentata in maniera adeguata, ma quotidianamente lavora per dare sostegno e prospettive ad un disegno politico che ha ragione di esistere ed espandersi.

Siamo come Voi, con Voi, e Vi invitiamo il 5 di novembre alla manifestazione per Partito Democratico.

Di seguito cosa dicono di noi:

Addirittura una bandiera del PD, da sola, ma con il coraggio di chi sa dove la base vuole andare e si mette sotto il palco perché tutti la possano vedere. Come a dire: “anche se la segreteria non l’ha capito, ora tocca anche a noi!”.

www.lasinistraperasciano.com/2011/10/ora-tocca-a-noi/

“L’unica bandiera del Pd la tiene stretta il sig. Alvisi, in prima fila.

E’ arrivato da Bologna: “Mi interessa il dialogo che si sta svolgendo qui.”

Repubblica del 2 Ottobre 2011

“Vendola sull’assenza di Bersani dice: “C’era una bandiera del Pd e un autorevole dirigente come Parisi, se fosse venuto lo avremmo accolto con calore”.

www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/01/la-proposta-di-vendola/161486/

“L’unità resta così un sogno dei militanti. Quando il conduttore della manifestazione organizzata da “Sinistra, ecologia e libertà” avvista una bandiera del Pd, grida: “Ci sono anche loro!”. Gli applausi scattano fragorosi, a dimostrazione di ciò che chiedono decine di migliaia di persone arrivate da tutta Italia a rappresentarne molte di più.”

paoloaquino.wordpress.com/il-fatto-di-ieri/la-piazza-chiede-unita-il-partito-democratico-non-risponde/

triskel182.wordpress.com/2011/10/02/sel-a-roma-la-piazza-chiede-unita-il-pd-non-risponde/

Mario Zaccherini

Share

Filed Under: FeaturedPolitica

Tags:

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento