IDV: FIRMA E FERMALI! RACCOLTA FIRME REFERENDUM AD AVEZZANO By LUCIA PROTO

Domenica 11 settembre 2011, dalle 10.00 alle 20.00, il Circolo di Italia dei Valori cittadino allestirà un gazebo ad Avezzano, Piazza Risorgimento al fine di promuovere la raccolta firme per il referendum abrogativo della legge elettorale, denominata “porcellum”, e per la presentazione di una legge di iniziativa popolare per l’abolizione delle Province.

E’ l’occasione per i cittadini di dimostrare tutta la loro contrarietà all’attuale sistema elettorale per l’elezione al Parlamento, che non permette agli elettori di scegliere il proprio rappresentante e che assicura una maggioranza schiacciante anche a chi non ha realmente nel Paese tale consenso; una legge elettorale definita come una “porcata” anche dal suo stesso redattore, l’On.le Calderoli della Lega Nord.

L’altro obiettivo è la soppressione delle Province, un enorme ed obsoleto centro di spreco tenuto in piedi solo per elargire poltrone e privilegi. Sono tante, servono a poco e costano troppo. A chiacchiere in tanti si sono detti favorevoli alla loro abolizione, però al momento della verità, quando c’è stato da votare alla Camera la proposta di legge dell’Italia dei Valori, quasi tutti si sono sfilati. Speriamo che questa volta gli altri partiti, dinanzi alla volontà compatta di tutti noi cittadini, sapranno fare il loro dovere e cancellare tali enti, ristrutturando in modo efficiente l’assetto organizzativo dell’Italia.

Vi aspettiamo numerosi ai nostri banchetti!!

Circolo IDV Avezzano

Share

Filed Under: FeaturedPolitica

Tags:

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento