IMOLA DICE NO ALL’AUMENTO DELLE TARIFFE ACQUA

Sinistra Ecologia Libertà  condivide in pieno la presa di posizione dell’Amministrazione Comunale di Imola assunta nella riunione dell’ATO5 svoltasi il 22 c.m. di non aumentare le tariffe dell’acqua del 3,5% per la provincia di Bologna.

L’aumento delle tariffe doveva servire per fermare la diminuzione dei ricavi Hera dovuti alla forte contrazione dei volumi di acqua venduta, punendo così i cittadini più virtuosi.

Prendiamo atto con viva soddisfazione che l’Amministrazione abbia condiviso la nostra posizione che stiamo sostenendo da tempo.

Francesco Chiaiese

Coordinatore Circolo Sinistra Ecologia Libertà del Circondario Imolese

Share

Filed Under: FeaturedPolitica

About the Author:

RSSCommenti (3)

Lascia un commento | Trackback URL

  1. Mario Zaccherini x pensieri says:

    Questo documento, come quello inviato dagli amici del Movimento 5 Stelle , dimostra quanto stia mutando l’approccio nei confronti della politica nella società.
    Grazie ad internet sono nati spazi virtuali, che hanno dato la possibilità agli italiani di confrontarsi su temi di pubblico interesse, facendo nascere una nuova cultura della partecipazione: questi spazi ovviamente non sono la politica, ma lo strumento propedeutico all’azione come Grillo, Vendola ed i comitati, in particolare quelli referendari, hanno dimostrato di saper utilizzare con successo.
    Oggi, rispetto al passato, il cittadino ha la possibilità di informarsi, di confrontarsi e di verificare i dati in suo possesso, sempre in tempo reale, e quindi di essere in grado di costruirsi una coscienza politica autonoma: la grande rivoluzione che sta nascendo in Italia è racchiusa proprio in questa evoluzione della coscienza, non più guidata da un partito, ma dall’analisi dei fatti.
    Rispetto al passato fare politica non significa più essere tifoso di un partito accettando in modo acritico il pensiero forte che emana, ma l’esatto contrario, ovvero non cercare l’omologazione del potere (che tristezza e pena nei confronti di chi non è ancora riuscito a uscire da questo paradigma), ma cercare, anche se il percorso è più faticoso, l’omologazione della e per la Verità.
    E’ la nuova democrazia, una democrazia che non vive di dogmi, slogan o frasi fatte, ma di fatti, semplici fatti verificabili empiricamente.
    E possono accadere cose immaginabili solo pochi anni fa.
    Un sindaco del Pd mostra coerenza con la volontà popolare, chiarendo in modo efficace e brillante il proprio pensiero che altro non è che il pensiero dei cittadini che rappresenta?
    Ebbene nel nuovo mondo di non tifosi, tale comportamento viene apprezzato pubblicamente proprio da quei partiti che prima di altri hanno colto la direzione del mutamento sociale.
    La morale di questo bellissimo episodio è che, le prime truppe della democrazia della ragione, sono arrivate anche ad Imola e noi, come imolesi, dobbiamo essere orgogliosi delle parole del Sindaco Manca e degli elogi pubblici riconosciuti dalla Lista 5 Stelle e da Sinistra Ecologia e Libertà al suo operato.

    Mario Zaccherini

  2. Ciao a Tutti gli amici e compagni di Pensieri Democratici. Condividi il tutto, documento Sel, posizione di Manca e lo scritto di Mario…in effetti se leggete nel Mio blog “Amici e compagni si può fare” c’è una sintesi del Mio pensiero e la reazione privata al dopo Referendum è sostenuta dalla Mia età e dalle botte prese personalmente ed ancora prima dai nostri padri. Buon Week End Angelo.

  3. Mario Zaccherini x pensieri says:

    Grande Angelo, come sempre efficace!!!!
    E’ una vita che non ti vedo, spero di rivederti a breve.
    Ciao e buon 110
    Mario

Lascia un commento