…E ANCHE FLI SALTA SUL CAMMELLO By C.S.A.

Premesso che l’espressione di ogni opinione è legittima, tuttavia le opinioni si dividono in fondate, infondate e, di quando in quando, anche imbeccate.

Non sappiamo a quali di queste categorie attribuire le affermazioni (apparse su La Voce di oggi) di Benedetti del FLI (l’etereo partito di Fini) che si unisce alla volonterosa quanto modesta e bipartisan schiera di quanti sono convinti che dalla sera alla mattina si possa smantellare un quarto della struttura del Comune di Imola (e senza nemmeno “fare tanto rumore”… a umma umma… SIC!) per perseguire nebulosi scopi di “efficientamento” (con operazioni che saranno vietate per legge dal gennaio 2013, cioè fra 7 mesi!) laddove dirigenti e amministratori hanno dato così evidente prova di scarso risultato e di incapacità di ascoltare l’esperienza e la professionalità dei propri dipendenti in tutti questi anni.

La tradizione delle società private comunali (finora conosciute) hanno mostrato spiccate doti di efficienza, signor Benedetti, soltanto nell’erogare emolumenti agli amministratori; molto scarsi invece i risultati economici.

Tolte naturalmente quelle che (in regime di monopolio di fatto) si occupano di multe, di parcheggi e di tariffe: tutti soldi che vengono dalle tasche dei cittadini; società dove tra l’altro le spese di personale continuano ad aumentare, altro che efficientamento e riorganizzazione!

Quanto al volonteroso Benedetti suggeriamo un impegno più facile di quello di individuare chi sta peggio (esercizio sempre possibile e piuttosto semplice oltre che semplicistico, basta pensare ai bambini che muoiono di fame ogni giorno in Africa), per togliere diritti e peggiorare la situazione economica di chi non sia se stesso: scrivere un’analoga nota di protesta nei confronti di Fini, che ha provveduto a “riordinare” i privilegi degli ex Presidenti della Camera facendone partire l’azzeramento …dal 2023!

Questa è l’onestà dei politici che nascondono la propria incapacità e povertà di contenuti cavalcando le invidie sociali: invece di giudicare i sindacati il Signor Franco Benedetti farebbe bene ad occuparsi dell’inadeguatezza e della disonestà diffusa della casta politica di cui egli pare far parte.

Sa quanti cittadini e lavoratori vorrebbero essere al posto di Fini?

Share

Filed Under: FeaturedPoliticaesternalizzazioni

Tags:

About the Author:

RSSCommenti (1)

Lascia un commento | Trackback URL

  1. Guerrino Frontali says:

    “efficientare”, “soluzionare” e le loro sostavizzazioni “efficientamento”, “soluzionamento” nella lingua italiana NON esistono (Dante e Manzoni si sbellicano dalle risa). Sono semplici scorciatoie comunicative adottate da managerS e key account senior, mutuate da un codice anglosassone, per rendere palatabili concetti assai semplici; si tende sempre più ad argomentazioni circonvolute nel tentativo di circuire. Invece di “ciurlare nel manico”(Ciurla nel manico una persona o cosa che risulti incerta e non affidabile.Se la lama di un coltello non è ben inserita nel manico o se ne è staccata per il lungo uso, l’arnese diventa inservibile, perché la lama perde ogni resistenza girando (ciurlando) nel manico.Ovvero:sottrarsi a un impegno o a una promessa mediante rinvii, pretesti oppure indecisioni.)sarebbe più serio e comprensibile da tutti un discorso serio, argomentato e piano (W. Churchill “Dico al Parlamento come ho detto ai ministri di questo governo, che non ho nulla da offrire se non sangue, fatica, lacrime e sudore. Abbiamo di fronte a noi la più terribile delle ordalìe. Abbiamo davanti a noi molti, molti mesi di lotta e sofferenza.13/05/1940) tutti capirebbero e farebbero del loro meglio per superare le difficoltà. Ovviamente soluzionando il problema grazie ad una profonda azione di efficientamento.
    Ahhh ahhhh…….
    Guerra.

Lascia un commento