COMUNICATO IMOLA GAMES

Premessa: durante la sera di sabato 18 aprile quasi tutti cartelloni promozionali della Festa dei Golosi sono stati vandalizzati da anonimi.

Si, lo sappiamo. La scorsa settimana è stata una di quelle settimane da manuale per gli appassionati del “meteo da ufficio”. Sole meraviglioso, clima da estate ai Caraibi tutta la settimana e sabato freddo, vento e pioggia. Insomma, settimane così possono portare a commettere azioni imperdonabili. Cose che altrimenti non faremmo mai. Come per esempio cercare di rimanere svegli durante le parti politiche del primo episodio di Star Wars. O come cercare di tracciare l’albero genealogico di tutti i personaggi del Trono di Spade. O sprecare il proprio sabato sera per danneggiare i cartelloni di una Festa gastronomica organizzata da ragazzi. Non proprio un gran programma per passare la serata.

Sapete veramente chi organizza La Festa dei Golosi? Imola Games è un’associazione nata nel 2008 che da ormai sette anni si occupa di aggregare e intrattenere ragazzi dai 12 ai 99 anni. Quattro giorni alla settimana ci si riunisce negli spazi del Centro Sociale la Stalla, e una volta a settimana all’Altro Caffè, per scambiare esperienze, giocare insieme e divertirsi. Settimanalmente ci sono giorni di ritrovo nei negozi del settore del Centro di Imola. Un’attività capillare che coinvolge tutta la città e raccoglie più di 150 tesserati.

Imola Games si occupa di questo, ma di molto altro ancora: promuove la cooperazione e si impegna attivamente per accogliere gruppi informali di appassionati ed offrire loro una struttura stabile, la possibilità di svilupparsi e di crescere, oltre che sostegno e supporto per organizzare manifestazioni e iniziative.

Da cinque anni a questa parte, Imola Games ha deciso di sostenersi attraverso una manifestazione che ha avuto successo: La Festa dei Golosi.

La Festa dei Golosi si è sviluppata da una semplice due giorni gastronomica fino ad includere, come in questa edizione, corsi di cucina, mercatini, arte giovanile e, soprattutto, la più grande attenzione per le materie prime che una festa abbia mai dato. Si basa interamente sul lavoro e la passione dei nostri associati, e in questo senso, è la Festa più giovane di tutto il circondario!

La Festa dei Golosi non è un ristorante, con i ricavi, Imola Games riesce a sostenere le sue attività che sono interamente gratuite per gli associati.

Lo sappiamo, la crisi e soprattutto i nuovi social network, ci stanno facendo diventare tutti più nevrotici e schizzati del solito: si tende a incolpare ogni minima cosa per i problemi personali. Noi crediamo nel dialogo nel riconoscimento del lavoro altrui, perché chi lavora bene non ci danneggia, ma ci valorizza.

Caro distruttore di cartelli del sabato sera, vieni a fare due chiacchiere, ci farebbe piacere averti nostro ospite alla Festa, per dimostrarti con quanto amore la organizziamo e con che passione per la nostra associazione i nostri ragazzi vengono ad aiutarci a servire, a sparecchiare e a gestire la festa, siamo sicuri che ti ricrederai su di noi!

Luca Riotto

Presidente dell’Associazione Imola Games

Share

Filed Under: Diritti civili e libertà personaliFeatured

Tags:

About the Author:

RSSCommenti (1)

Lascia un commento | Trackback URL

  1. MANUEL CAICONTI says:

    Ciao Mario, non credo a tesi complottiste anti/giovani o alla pista “antifeste” finanziata dai ristoratori. Credo invece, e spero di sbagliare, all’intolleranza, alla NON integrazione, al vandalismo gratuito di qualche baby-gang di giovani seguaci del PORK-FREE… Mi dispiace ma probabilmente se si potesse (e volendo si può) acquisire i filmati delle telecamere che sicuramente si trovano sul percorso tra un cartellone e l’altro se ne avrebbe la conferma.
    Manuel.

Lascia un commento