COMUNICATO ASSOCIAZIONE ERNESTO

L’ente “Ernesto” autorizzato alle adozioni internazionali in Imola

“L’Ungheria e l’Infanzia abbandonata. Prassi nelle procedure di adozione in Ungheria: dall’incontro con il bambino all’adozione”  sabato 31 gennaio 2015 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la Casa del Volontariato, P.za Gramsci n. 21, Imola – incontro informativo/ formativo per tutti gli aspiranti genitori adottivi

l’Associazione di Volontariato Ernesto Onlus organizza presso la propria sede operativa in Imola (BO) Piazza Gramsci n. 21 un incontro informativo/ formativo. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e in particolare agli aspiranti genitori adottivi.

“Ernesto” è un Ente autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Commissione Adozioni Internazionali (Del. 135/2006 del 24.10.2006); nasce nel 2003 e, allo stato, opera dal 2007 in Ungheria.

Oltre a diverse attività di cooperazione, “Ernesto” svolge intermediazione nei processi di adozione internazionale di minori, per coppie in possesso di decreto di idoneità rilasciata dai Tribunali per i minorenni.

L’associazione si impegna a trovare le soluzioni più idonee a combattere l’abbandono minorile e per questo aderisce anche ad altri progetti internazionali.

“Ernesto” intende sempre  garantire il superiore interesse del minore, il diritto di essere “figlio” e di poter crescere ed essere educato all’interno di una famiglia accogliente, rispettosa e consapevole.

Dall’anno 2007, quando è diventato operativo in Ungheria, sino ad oggi, ha concluso oltre 150 adozioni.

Per avere informazioni è possibile telefonare ai numeri 3357096440, 054225284.

Si può anche scrivere all’indirizzo info@associazionernesto.it.

Link al sito

Share

Filed Under: Diritti civili e libertà personaliFeatured

Tags:

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento